SISTEMICO
RELAZIONALE
Gestione conflitti personali
Autostima e fiducia
in sé stessi
di Gerarda Urciuoli
Ciao, sono Gerarda! Formatrice, Executive Coach e Professional Counsellor, appassionata di Persone e Relazioni autentiche! Amo osservare ed ascoltare, perché attraverso le parole del Cliente, soprattutto i non detti, lo accompagno a scoprire il suo mondo interiore, i valori più profondi che lo muovono e le convinzioni su di sé che lo limitano nell’espressione del suo massimo potenziale.
Utilizzo un approccio unico che integra neurolinguistica, gestalt e psicologia transpersonale degli enneatipi, in una cornice sistemica. Lavoro con società di consulenza, aziende pubbliche e private,
principalmente nei percorsi di crescita personale e professionale, promuovendo una comunicazione sana e non violenta, il benessere psicosociale e l’equilibrio economico nelle Organizzazioni.
Inoltre, presso il Centro Benessere Lavoro (CEDIA), ricevo privatamente chi desidera sostenersi e ritrovare equilibrio in situazioni di disagio psicofisico sul luogo di lavoro. Se vuoi scoprire come potenziare te stesso e creare relazioni più sane e consapevoli, sono qui per accompagnarti in questo viaggio di trasformazione!
Consapevolezza
Dettagli
Si suggerisce un minimo di 6 sessioni da 1,5 ore ciascuna.
1 ora e 30 minuti | €150 | Online
Di cosa si tratta?
1 ORA e 30 MINUTI | ONLINE | €150
DURATA STIMATA DEL PERCORSO
Si suggerisce un minimo 6 sessioni da 1,5 ore ciascuna.
SISTEMICO RELAZIONALE
LE MIE CERTIFICAZIONI E QUALIFICHE
-
Laurea cum laude in lingue e letterature straniere moderne (Università degli studi di Salerno)
-
Master avanzato in programmazione neurolinguistica (IIPNL META)
-
Diploma di Coach aziendale (Centre for performance & Alignment - IIPNL META)
-
Diploma di counsellor con formazione integrata (IIPNL META - IST. GESTALT MILANO - SCUOLA SAT CLAUDIO NARANJO)
-
Master in ipnosi ericksoniana (non clinica) e PNL nel Counselling (IIPNLMETA)
PER CHI È INDICATO
Il percorso che propongo è rivolto a chiunque voglia attivare un cambiamento generativo nella propria vita professionale, attraverso un percorso di autoconoscenza, per favorire la consapevolezza e la responsabilizzazione verso le proprie scelte professionali, e non solo! È un cammino che faccio insieme ai i miei Clienti, per aiutarli a comprendere chi sono oggi nel loro ruolo professionale, anche partendo dalla storia personale e familiare, e riconoscendo i pattern caratteriali che hanno sviluppato in modo inconsapevole. È rivolto a tutti coloro che desiderano allargare la propria mappa del mondo per risolvere situazioni conflittuali, intrapersonali ed interpersonali nel proprio contesto lavorativo. È pensato per tutti coloro che che desiderano acquisire gli strumenti di una comunicazione consapevole, sana e non ostile, per sviluppare relazioni personali e professionali di valore.
IL PERCORSO
Nel mio lavoro di Coach, mi ispiro alle parole di Jane Turner: né psicoterapeuta, né giudice, ed ancora meno consigliere o formatore, il Coach è artista nel far domande, giocando un ruolo di specchio e di catalizzatore… Il modello di coaching che utilizzo è sistemico relazionale, un processo finalizzato ad accompagnare il Coachee ad un livello di performance eccellente. Instauro una relazione di partnership in cui divento lo specchio delle risorse e dei limiti del mio Cliente ed il catalizzatore di un cambiamento generativo di nuovo comportamenti e capacità, ma soprattutto con una visione allargata del suo mondo interno. Di questo modello, apprezzo il presupposto profondo che tutto è utile, può essere usato, riciclato nel Sistema della Persona, sia quello che giudichiamo a priori come “luce”, parte positiva ed efficiente, che quella che siamo portati da varie condizioni sociali e personali a pensare come “ombra”, l’ostacolo apparente in cui spesso si trova la maggior parte della forza. Grazie alla presa di coscienza, il Coachee può giungere ad un allineamento profondo tra identità personale e identità professionale, tra “ciò che è” e “ciò che fa”.

Ho avuto la fortuna di intraprendere un percorso di coaching con Gerarda in un momento difficile della mia vita professionale. Con sensibilità, chiarezza e grande umanità, ha saputo guidarmi verso una maggiore consapevolezza di me stesso e del mio valore, aiutandomi a ricostruire confini sani e a riscoprire benessere e motivazione. Un supporto prezioso che consiglio vivamente.
Coachee