top of page

GESTIONE
DELLO STRESS

Gestione delle emozioni

Intelligenza

emotiva

di Costanza Gallina

Ciao! Sono Costanza, classe 1987, di professione Career Coach, Case Manager e Consulente per l’Orientamento Professionale, nel 2023 ho pubblicato il libro “Realizza Chi Sei – Un Percorso di Self-Empowerment“, edito da SibillaMedia. Nel 2022 ho fondato l’Associazione W.E.I. – Women Empowerment Independent, con l’obiettivo di valorizzare l’orientamento professionale femminile e condividere storie di donne che hanno fatto la differenza nel mondo del lavoro. Collaboro con il Centro Antiviolenza di Travedona Monate (VA), supportando donne nel loro reinserimento professionale, faccio parte della rete InclusioneDonna, in qualità di Presidente di W.E.I. per lo sviluppo dell’empowerment al femminile. Mi sono laureata in Pedagogia presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna nel 2012, ho partecipato a progetti europei durante il mio percorso di studi e successivamente, ho approfondito l’ambito di studio legato alla Psicologia Positiva Applicata presso lo IEPP (Istituto Europeo di Psicologia Positiva Applicata.) Nel 2023 ho completato il Master in Orientamento degli Adulti condotto da Leonardo Evangelista e ho iniziato il Master in Salute Mentale per consolidare le mie competenze sugli aspetti clinici e riabilitativi del disturbo mentale.

Gestione dello stress

Dettagli

Si suggerisce un minimo di 5 sessioni da 1 ora ciascuna.

1 ora  |  €75  |  Online

Di cosa si tratta?

1 ORA | ONLINE | €75
 

DURATA STIMATA DEL PERCORSO

Si suggerisce un minimo di 4 incontri da 2 ore oppure 8 incontri da 1 ora.

GESTIONE DELLO STRESS

LE MIE CERTIFICAZIONI E QUALIFICHE

 

  • Esneca-Business School - Master in Salute Mentale- 2024

  • 24OREBusiness School - Formazione -Digital e Social recruiting e Strumenti di selezione del personale – 2023

  • Leonardo Evangelista Formazione - Master in Orientamento degli Adulti - 2023

  • IEPP Istituto Europeo di Psicologia Positiva - Corso Superiore in Psicologia Positiva Applicata - 2020

  • Alma Mater Studiorum - Università di Bologna - Laurea Magistrale in Pedagogia - 2012

  • Università degli Studi di Milano-Bicocca - Laurea triennale in Scienze dell'Educazione – 2009

PER CHI È INDICATO

  • Desideri sentirti più sereno e produttivo sul lavoro? La mia consulenza sulla gestione dello stress ti aiuta a sviluppare strategie pratiche per affrontare le pressioni quotidiane e migliorare la tua concentrazione

  • Vorresti migliorare il tuo equilibrio tra vita privata e professionale? Con il mio supporto puoi imparare a gestire meglio il tempo e le energie, riducendo il rischio di burnout

  • Desideri comunicare in modo più efficace con colleghi e superiori? Lavorare sulla gestione dello stress ti permette di sviluppare una comunicazione più chiara e assertiva, creando un ambiente lavorativo più armonioso.

IL PERCORSO

Il lavoro è parte integrante della nostra vita ma quando diventa fonte di stress costante può influenzare il rendimento, le relazioni e il benessere generale. Gestire lo stress non significa eliminarlo ma imparare a trasformarlo in un’energia produttiva e sostenibile. Attraverso un approccio pedagogico e strategie legate alla sfera del career coaching, ti guiderò a:

  • Riconoscere le cause dello stress lavorativo e gestirle con maggiore consapevolezza

  • Sviluppare strategie efficaci in merito alla comunicazione efficace e alla gestione del conflitto

  • Creare un equilibrio sostenibile tra obiettivi professionali e personali

Non basta lavorare di più, bisogna lavorare meglio. 

Con il mio supporto puoi imparare a gestire meglio il tempo e le energie, riducendo il rischio di burnout.

COSTANZA G.jpg

Costanza è una formatrice estremamente esperta e preparata, empatica, precisa e puntuale. I suoi corsi hanno sempre dimostrato un alto grado di soddisfazione da parte dei partecipanti coinvolti. Ha un'importante esperienza pregressa nel ruolo e riesce a captare subito le esigenze dei clienti, trasformando le sue ore di formazione in momenti sereni, riflessivi ed estremamente stimolanti!

Ottavia Taverna, Project Manager Resforma Srl

Non hai ancora deciso?

Niente paura! Riprova il questionario,

oppure visita la nostra pagina percorsi

per  trovare quello giusto per te!

  • Cosa offre Polline?
    Un sacco di cose. Siamo consulenti, quindi possiamo aiutare le aziende ad affrontare qualsiasi sfida comunicativa e di cultura aziendale, sempre col benessere delle persone in testa. Offriamo sia azioni strategiche, piccole e a breve termine (così magari impariamo a conoscerci) che strategie a lungo termine. Ci occupiamo di: - Semplificazione della comunicazione interna - Design culturale integrativo oppure rinnovativo - Social branding interno ed esterno - Design dell'ambiente d'ufficio (sia grafico che strutturale) - Visual branding interno
  • Cos'è il Social Branding interno?
    Il social branding è il processo di costruire e gestire l'immagine di un'azienda o di un marchio concentrandosi sugli aspetti culturali, utilizzando contenuti, interazioni e campagne per creare un'identità influente e migliorare la reputazione. Il social branding interno si concentra sulla costruzione e gestione dell'immagine e della cultura del marchio all'interno dell'azienda. Mira a coinvolgere i dipendenti, facendo in modo che siano ambasciatori del brand, promuovendo valori e comportamenti che rispecchiano l'identità aziendale anche nel contesto lavorativo.
  • Come può Polline migliorare la comunicazione interna nella mia azienda?
    Polline migliora la comunicazione interna creando soluzioni su misura che favoriscono l'interazione tra colleghi, la gestione del tempo e il benessere emotivo sul posto di lavoro. Attraverso approcci innovativi come i 'rituals', corsi brevi, workshop interattivi e l'uso di tecnologia, Polline rende la comunicazione più efficace e coinvolgente, creando un ambiente di lavoro più collaborativo e produttivo.
  • Qual è l’approccio di Polline per migliorare il benessere e la cultura aziendale?
    L'approccio di Polline si concentra sull'integrazione di strategie pratiche che coinvolgono in prima persona i dipendenti. Ciò avviene tramite un'analisi iniziale di clima e la creazione di contenuti semplici ed ingaggianti che rafforzano la cultura aziendale e favoriscono una comunicazione sana e diretta.
  • Come funziona il processo di consulenza e intervento con Polline?
    Prima ci conosciamo, se no come facciamo a capire che azienda sei? Infatti il processo di consulenza con Polline inizia con un’analisi approfondita delle esigenze specifiche della tua azienda. Dopo aver compreso la cultura e le dinamiche interne, creiamo un piano su misura tattico o strategico. L'intervento si svolge in fasi, con continui feedback e adattamenti, per garantire che i cambiamenti siano duraturi e portino a un impatto positivo sia a livello individuale che collettivo.
bottom of page