top of page

EMPOWERMENT
WRITING

Storytelling

Intelligenza

Emotiva

di Stefania Cardinali

Ciao! Sono Stefania, Consulente di Carriera e Formatrice. Nasco nel 2001 come HR e intraprendo un percorso professionale che mi porta a cambiare "pelle" diverse volte. Lavoro come Storyteller, Copywriter e Redattrice di Impresa oltre a occuparmi di People Development e a collaborare con varie PMI e multinazionali. 

Nel 2017 avvio la mia avventura come imprenditrice e, nel 2020 ho l'onore di ricevere il Premio Impresa, Lavoro e Donna per aver promosso una cultura aziendale inclusiva e di impatto sociale. Attraverso la scrittura, sviluppo lil potenziale inespresso e utilizzo lo storytelling per aiutare i professionisti a comprendere e a comunicare il proprio valore, affrontare il cambiamento e a costruire relazioni più efficaci.

Comunicazione

Dettagli

Si suggerisce un minimo di 5 sessioni da 1 ora ciascuna.

1 ora  |  €60  |  Online

Di cosa si tratta?

1 ORA | ONLINE | €60

 

DURATA STIMATA DEL PERCORSO

Si suggerisce un minimo di 5 sessioni da 1 ora ciascuna.

EMPOWERMENT WRITING

LE MIE CERTIFICAZIONI E QUALIFICHE

 

  • Laurea magistrale in Giurisprudenza

  • Master in Lavoro, Welfare e HR

  • Premio Impresa, Lavoro e Donna

  • Certificato di Neuromarketing Specialist

  • ​Certificato di scrittura Autobiografica & Creativa

PER CHI È INDICATO

  • Hai talento, ma fai fatica a riconoscerlo e a raccontarlo. Le tue competenze non emergono nei colloqui, nel CV o su LinkedIn. Vuoi cambiare, ma non sai da dove partire. Empowerment Writing ti aiuta a ritrovare fiducia, a dare forma e direzione alla tua crescita personale e professionale, superando blocchi e resistenze. Per comunicare chi sei, prima a te stess* e poi al mondo.

  • ​Vorresti comunicare il tuo valore in modo chiaro e sicuro, migliorando e scrivendo con chiarezza e autorevolezza il tuo cv e il tuo profilo Linkedin

IL PERCORSO

Grazie a scrittura, letteratura e PNL, ti aiuterò a superare insicurezze comunicative, resistenze al cambiamento, disorientamento professionale e conflitti relazionali. Il metodo sviluppa soft skills legate alla leadership, alla resilienza e alla comunicazione, potenziando la consapevolezza professionale, l’efficacia relazionale e la sicurezza comunicativa. Ispirato alla scrittura espressiva di Pennebaker, il metodo combina esercizi di scrittura e role-playing narrativo in un percorso trasformativo, con risultati concreti e misurabili grazie a un assessment iniziale e finale.

  • Desideri rafforzare la tua resilienza e affrontare meglio il cambiamento, trasformando incertezze e ostacoli in opportunità di crescita personale e professionale

  • Ti piacerebbe migliorare le tue relazioni lavorative, riducendo conflitti, affinando la tua intelligenza emotiva e sviluppando una leadership più empatica ed efficace

STEFANIA C.jpg

Il percorso di Empowerment Writing con Stefania mi ha aiutato a riscoprire le mie risorse, a ritrovare fiducia, chiarezza e a migliorare il modo in cui comunico. Nessuna formula preconfezionata, ma strumenti su misura che mi hanno offerto strategia, introspezione e una direzione concreta proprio quando ne avevo più bisogno.

Barbara

Non hai ancora deciso?

Niente paura! Riprova il questionario,

oppure visita la nostra pagina percorsi

per  trovare quello giusto per te!

  • Cosa offre Polline?
    Un sacco di cose. Siamo consulenti, quindi possiamo aiutare le aziende ad affrontare qualsiasi sfida comunicativa e di cultura aziendale, sempre col benessere delle persone in testa. Offriamo sia azioni strategiche, piccole e a breve termine (così magari impariamo a conoscerci) che strategie a lungo termine. Ci occupiamo di: - Semplificazione della comunicazione interna - Design culturale integrativo oppure rinnovativo - Social branding interno ed esterno - Design dell'ambiente d'ufficio (sia grafico che strutturale) - Visual branding interno
  • Cos'è il Social Branding interno?
    Il social branding è il processo di costruire e gestire l'immagine di un'azienda o di un marchio concentrandosi sugli aspetti culturali, utilizzando contenuti, interazioni e campagne per creare un'identità influente e migliorare la reputazione. Il social branding interno si concentra sulla costruzione e gestione dell'immagine e della cultura del marchio all'interno dell'azienda. Mira a coinvolgere i dipendenti, facendo in modo che siano ambasciatori del brand, promuovendo valori e comportamenti che rispecchiano l'identità aziendale anche nel contesto lavorativo.
  • Come può Polline migliorare la comunicazione interna nella mia azienda?
    Polline migliora la comunicazione interna creando soluzioni su misura che favoriscono l'interazione tra colleghi, la gestione del tempo e il benessere emotivo sul posto di lavoro. Attraverso approcci innovativi come i 'rituals', corsi brevi, workshop interattivi e l'uso di tecnologia, Polline rende la comunicazione più efficace e coinvolgente, creando un ambiente di lavoro più collaborativo e produttivo.
  • Qual è l’approccio di Polline per migliorare il benessere e la cultura aziendale?
    L'approccio di Polline si concentra sull'integrazione di strategie pratiche che coinvolgono in prima persona i dipendenti. Ciò avviene tramite un'analisi iniziale di clima e la creazione di contenuti semplici ed ingaggianti che rafforzano la cultura aziendale e favoriscono una comunicazione sana e diretta.
  • Come funziona il processo di consulenza e intervento con Polline?
    Prima ci conosciamo, se no come facciamo a capire che azienda sei? Infatti il processo di consulenza con Polline inizia con un’analisi approfondita delle esigenze specifiche della tua azienda. Dopo aver compreso la cultura e le dinamiche interne, creiamo un piano su misura tattico o strategico. L'intervento si svolge in fasi, con continui feedback e adattamenti, per garantire che i cambiamenti siano duraturi e portino a un impatto positivo sia a livello individuale che collettivo.
bottom of page